Prima di iscrivermi al corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione, le mie principali preoccupazioni riguardavano i costi dell’iscrizione e la possibilità di riuscire a conciliare lo studio con il mio lavoro a turni come barista. Avevo anche qualche dubbio legato alla gestione del tirocinio. Con il tempo, però, ho trovato il mio equilibrio e oggi il percorso sta andando molto meglio di quanto immaginassi.

La possibilità di avere sempre a disposizione le lezioni mi aiuta molto, perché posso rivederle ogni volta che ho bisogno di approfondire o comprendere meglio un argomento. Anche se sono ancora all’inizio del percorso, sto imparando giorno dopo giorno a organizzarmi in modo più efficace e a gestire meglio i miei impegni. Per questo motivo, mi sento di consigliarlo: i professori spiegano in modo chiaro e, soprattutto per chi lavora, questa modalità di studio rende l’università molto più accessibile e gestibile.