Prima di cominciare il corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione, la mia principale paura era quella di non riuscire a gestire il poco tempo a disposizione tra lavoro e studio. Con il tempo, però, ho trovato il mio equilibrio e oggi il percorso sta andando molto bene.
Lavoro come banconista e inizialmente pensavo di non riuscire a conciliare tutti gli impegni, ma grazie all’organizzazione dell’università sono riuscita a gestire meglio studio e lavoro contemporaneamente. Mi sto impegnando molto e questo percorso mi sta dando la fiducia necessaria per credere di poter raggiungere i risultati che desidero e realizzare il lavoro dei miei sogni. Per questo motivo, mi sento di consigliarlo soprattutto a chi, come me, deve lavorare mentre studia: è un’opportunità concreta per costruire il proprio futuro senza rinunciare ai propri impegni.