Dopo tanti anni lontana dai libri, l’idea di tornare a studiare mi spaventava molto. Avevo paura di non riuscire più ad affrontare lo studio con costanza e organizzazione, ma una volta iniziato il percorso tutto è diventato più naturale di quanto immaginassi, quasi come andare in bicicletta.
Frequentare il corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione si sta rivelando un’esperienza estremamente positiva e stimolante. Appena ho iniziato a organizzare lo studio, le insicurezze iniziali si sono trasformate in entusiasmo e fiducia verso il futuro. Il percorso sta andando molto bene e i risultati ottenuti finora mi stanno dando grande soddisfazione: ho raggiunto ottimi voti, con quasi tutti 30 agli esami sostenuti. Per questo motivo, consiglierei assolutamente questo percorso, soprattutto a chi desidera rimettersi in gioco dopo anni e cerca un’esperienza formativa coinvolgente e gratificante.