Quando ho iniziato il corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione, il mio timore più grande era quello di non riuscire a portare a termine il percorso scelto. Con il tempo, però, sono riuscita a organizzarmi al meglio e il percorso si è rivelato molto più gestibile di quanto immaginassi.
La possibilità di seguire un piano di studi flessibile e adattabile alle proprie esigenze mi ha permesso di conciliare gli impegni personali e professionali senza difficoltà. Il traguardo più importante è stato senza dubbio il conseguimento della laurea, che mi ha dato l’opportunità di intraprendere un nuovo percorso professionale come educatrice professionale. Per questo motivo, consiglierei vivamente questa esperienza: oltre ad arricchire il proprio bagaglio culturale, rappresenta una concreta opportunità di crescita lavorativa e personale.